Vai al contenuto

Le presentazioni e gli incontri letterari

di ALA LIBRI

L’esordio

Ognuno dei libri pubblicati da Ala Libri è stato presentato una o più volte al pubblico. Durante questi eventi, di volta in volta gli autori e varie personalità della cultura hanno avuto come obiettivo non tanto quello di vendere, ma di far conoscere ai potenziali lettori ciascuna pubblicazione, mostrare il loro valore, le loro intrinseche peculiarità. La presenza degli autori durante le presentazioni è un fattore essenziale: si può far capire il motivo per cui ogni libro è stato scritto, come è scaturita l’idea originaria e come è stata sviluppata. I presentatori  dei libri e degli autori hanno cercato di volta in volta di mediare creando una connessione fra le idee rappresentate, le emozioni suscitate dalla lettura e il pubblico presente.

Quindi, possiamo affermare con sicurezza che le presentazioni di ALA Libri sono uno dei momenti cardine della politica editoriale e di distribuzione del libri di ALA, perché costituiscono quel legame fra autori e lettori che supera il semplice rapporto di compravendita. Far conoscere e fare apprezzare, per l’Associazione dei Liberi Autori, è sempre più importante che mettere semplicemente in vetrina.

Per i libri pubblicati dopo il 2023 si accede alla galleria delle presentazioni direttamente dalla scheda dei singoli libri.