Autore: Marco Rodi
ISBN: 979-12-80269-43-0
Prezzo: € 13,00
Anno: 2023
Pagine: 280
Formato: 13,5×21
Foto/Illustrazioni: No
Una donna viene trovata assassinata in una chiesa. È stata sbattuta violentemente contro l’acquasantiera, affogata nell’acqua benedetta e violata intimamente. Quasi alla stessa ora un elettricista, che faceva manutenzione in un teatro poco distante, è assassinato con un colpo secco al cuore.
«Che cosa sta succedendo a Livorno?», si domanda il commissario Attenti in un momento delicatissimo della sua vita in cui deve gestire le indagini del duplice omicidio, la moglie in una tempesta emotiva ed esistenziale, e l’amante, la giovane e bella ispettrice che sta partorendo un figlio suo.
In questo contesto complicato prenderanno il via le indagini che si riveleranno difficili fin da subito. Gli omicidi sono opera di un’unica mano? Di un maniaco? O sono eventi concomitanti solo per caso?
I due assassinati, infatti, che nemmeno si conoscono, sembrano non avere nemici, anzi le loro vite scorrono nella più assoluta quotidianità, in un regolare contesto familiare. Unica nota che li lega è la felicità.
È durante un bagno di mare, nelle prime ore del mattino, che Attenti, come un’ombra nera, scorgerà per la prima volta il tentacolo rosso di una medusa fluttuare attorno ai volti dell’assassinata, della moglie e dell’amante.
Novità: Questo libro è disponibile su Amazon in versione ebook per Kindle. Leggi un estratto.