Vai al contenuto

Dalla parte di Medusa

– I misteri nelle ombre –

Romanzo Giallo della Collana “I casi del Prof. Giovanni Adami”.

Un primo piano della testa di Medusa della statua di Benvenuto Cellini in Piazza della Signoria a Firenze. I colori sono con sfumature verdi, azzurre e blu

Autore:  Marco Rodi
ISBN: 9791280269690
Prezzo: € 13.50
Anno
: 2024
Pagine: 292
Formato: 13,5×21
Foto/Illustrazioni: Sì

È per cercare di recuperare il matrimonio che sta andando in frantumi che Giovanni Adami (Nanni) si mette a indagare sulla morte del bisnonno di sua moglie Gaby, una donna controversa e animata da mille passioni. Una morte avvolta nel mistero, di cui non si parla in famiglia.
L’uomo, sposato e padre di cinque figli, si è tolto la vita il 4 dicembre 1910 con una vecchia pistola arrugginita premendo il grilletto ben 5 volte perché i 4 precedenti colpi non erano esplosi. Oreste Nosis era un uomo semplice, uno scaricatore di porto, ma aveva le idee chiare: massone, anarchico e anticlericale credeva nell’onestà, nella solidarietà, nella giustizia e nella legalità. Una vita intensa, la sua, audace, divisa tra l’irrequietezza del pensiero anarchico e i solidi principi della massoneria. Perché dunque si è ucciso?
Per non dar seguito all’ordine di giustiziare, nell’ambito degli anarchici, un altro essere umano – così, da due generazioni, si continua a mormorare in famiglia – e per non trasformarsi in un sicario. Proprio come Perseo. Una nobile diceria alla quale, in fondo, non ha mai creduto nessuno.
È a questa domanda che Nanni, intuendo quanto l’inquietudine della moglie abbia radici lontane, vuol tentare di rispondere.

Novità: Questo libro è disponibile su Amazon in versione ebook per Kindle. Leggi un estratto.