Silvia Leuzzi è nata a Roma nel 1961 e lavora, in qualità di impiegata, presso il liceo Pertini di Ladispoli.
È risultata nalista a vari concorsi di poesia e prosa e si è classi cata seconda al Concorso Vituvilaria di Novoli (2012), e al Concorso Patrizio Graziani a Gioia dei Marsi (2012).
Si è classificata al primo posto per la Narrativa al Premio di Roccagloriosa nel 2014 e seconda nel 2015. Ha partecipato al Premio Scarabeus di Livorno nel 2016 e nel 2017 classificandosi rispettivamente al quinto e al secondo posto. È stata uno degli autori selezionati nel Premio Mostra del Tigullio, Sezione Narrativa di Chiavari ed è risultata tra i primi quindici poeti selezionati dal Caffè Letterario di Via Ostiense. Numerose poesie sono state scelte da Aletti editore e dall’Accademia dei Bronzi di Catanzaro per essere inserite in antologie poetiche.
A dicembre del 2016 ha pubblicato un libro di racconti: I pensieri di uno stolto, per la casa editrice Aurora di Mirko Zanona di Trento. Con noi nel 2017 ha pubblicato I temi della poesia, nel 2021 Ricerca perenne e nel 2024 A piccoli passi nella poesia.
Vive a Ladispoli, è sposata con due figli, di cui uno affetto da un grave handicap intellettivo.
Per il nostro Blog Silvia ha scritto gli articoli Manifesto della poesia spiegata ,Un pranzo originale e 20 ottobre 2018, un giorno a caso.